Chi siamo
La Zero Quattro Uno APS nasce come associazione no profit nel 2024, con l’intento di rivitalizzare il tessuto socio-culturale di Venezia, con particolare attenzione al sestiere di Cannaregio. Negli anni la città ha visto scendere drasticamente il numero dei residenti e anche per questo siamo orgogliosi che l’organico, formato da soci e volontari di diverse parti d’Italia, risieda a Venezia.
Ci consideriamo un gruppo di persone fermamente convinto che la città non sia un museo a cielo aperto e nemmeno debba ridursi ad un parco giochi per turisti; vogliamo sostenere la sua dinamicità culturale e creativa, immagine storica che la stessa città offre con la sua rete di canali, calli e campi che ne dimostrano l’interconnessione urbana.
La nostra missione
Sostenere la cultura a 360 gradi, nei suoi molteplici aspetti dando la massima visibilità ad artisti, fotografi, musicisti, registi, ballerini, attori, ricercatori, poeti e scrittori che hanno sempre qualcosa d'importante e autentico da comunicare. Vogliamo dare vita a un laboratorio di idee in movimento che possa brillare di luce propria grazie agli eventi che realizzeremo insieme.
Il Team
Siamo un gruppo eterogeneo di persone che amano Venezia e la vogliono rendere sempre più viva culturalmente.
Michele - insegnante d'italiano, cantante, ricercatore
Alex - guida turistica, ricercatore
Luca - contabile, batterista
Albina - contabile
Antonella - psicologa
Luigi - accompagnatore turistico, ricercatore
Mari - accompagnatrice turistica
Elisa - pittrice
Nunzia - docente di Economia
Pier - docente di Letteratura Giapponese
Filippo - docente di Storia dell'Asia
Michela - disegnatrice
Stefania - responsabile del personale